COSMORubrik anzeigen

COSMO Radio Colonia

COSMO Radio Colonia Ganze Sendung (21.09.2018)

Si è aperto oggi a Karlsruhe un maxiprocesso a carico di presunti mafiosi italiani dediti allo spaccio di stupefacenti su vasta scala. E poi: 75 anni fa sull'isola greca di Cefalonia avveniva uno dei massacri più efferati della seconda guerra mondiale: migliaia di prigionieri italiani venivano uccisi a sangue freddo dai carnefici nazisti. Un crimine per cui nessuno ha mai pagato veramente. In chiusura un servizio sul nuovo centro storico di Francoforte sul Meno.
(21.09.18 19:00 Uhr)
Hören

COSMORubrik anzeigen

COSMO Radio Colonia

COSMO Radio Colonia Ganze Sendung (20.09.2018)

Sospesa l'evacuazione del bosco di Hambach dopo la morte di un blogger. Radio Colonia e Cosmo trasmettono da Roma la prossima settimana, i dettagli di queste puntate speciali. Gli appuntamenti italiani dei prossimi giorni scelti per voi.
(20.09.18 19:00 Uhr)
Hören

COSMORubrik anzeigen

COSMO Radio Colonia

COSMO Radio Colonia Ganze Sendung (19.09.2018)

Valanga di critiche dai vertici politici tedeschi alla decisione di promuovere Hans-Georg Maaßen alla carica di sottosegretario agli Interni. Immigrazione e brexit tra i temi principali del vertice europeo di Salisburgo in corso oggi e domani. Aumentano in Germania i casi di espulsioni di cittadini italiani in cerca di lavoro.
(19.09.18 19:00 Uhr)
Hören

COSMORubrik anzeigen

COSMO Radio Colonia

COSMO Radio Colonia Ganze Sendung (18.09.2018)

10 anni fa la strage razzista di Castelvolturno, in Campania. Cosa è cambiato da allora per i tanti immigrati africani che vivono in quella zona? Poi vi presentiamo il nostro progetto per Roma, dove a fine settembre trasmetteremo tre puntate ricche di ospiti e contenuti. In chiusura la storia di Giandomenico Scanu, Tea master al Ritz di Londra.
(18.09.18 19:00 Uhr)
Hören

COSMORubrik anzeigen

COSMO Radio Colonia

COSMO Radio Colonia Ganze Sendung (17.09.2018)

Migliaia di minorenni sono stati molestati sessualmenti da preti cattolici in Germania. Lo dice un dossier commissionato dalla Conferenza episcopale tedesca. Ma qual è la situazione in Italia? Un altro tipo di abuso all'interno della Chiesa cattolica è quello di potere da parte dei rappresantanti maschili del clero nei confronti delle suore, tuttora relegate a mansioni secondarie. In chiusura la rubrica sportiva del lunedì.
(17.09.18 19:00 Uhr)
Hören

COSMORubrik anzeigen

COSMO Radio Colonia

COSMO Radio Colonia Ganze Sendung (14.09.2018)

A un mese dal crollo di ponte Morandi, Genova si è fermata per onorare le vittime. A che punto sono i piani per la ricostruzione e che soluzioni sono state individuate per gli sfollati? E poi: dopo il voto sul copyright del Parlamento europeo cosa cambierà nel quotidiano per noi utenti di social media e piattaforme digitali? In chiusura la nostra rubrica dedicata ai libri, oggi con "Le vite potenziali" di Francesco Targhetta.
(14.09.18 19:00 Uhr)
Hören

COSMORubrik anzeigen

COSMO Radio Colonia

COSMO Radio Colonia Ganze Sendung (13.09.2018)

Si complica ulteriormente la vicenda attorno al presidente del Verfassungsschutz, Hans-Georg Maaßen, che adesso è accusato anche di aver passato informazioni riservate all'AfD. E poi: tempo di esami di ammissione alle facoltà universitarie a numero chiuso: la situazione in Italia e in Germania. In chiusura il nostro calendario degli appuntamenti italiani in Germania.
(13.09.18 19:00 Uhr)
Hören

COSMORubrik anzeigen

COSMO Radio Colonia

COSMO Radio Colonia Ganze Sendung (12.09.2018)

Stato di diritto in Ungheria: il Parlamento Europeo apre una procedura di infrazione. Scioperano i piloti Ryanair in Germania, la compagnia aerea è di nuovo sotto accusa. Parte nelle sale tedesche la rassegna Cinema! Italia! con il meglio delle pellicole italiane di recente produzione.
(12.09.18 15:33 Uhr)
Hören

COSMORubrik anzeigen

COSMO Radio Colonia

COSMO Radio Colonia Ganze Sendung (11.09.2018)

L'alto commissario per i Diritti umani, Michelle Bachelet, annuncia che l'Onu intende mandare degli osservatori in Italia per monitorare la situazione di rifugíati, migranti e rom. Il governo italiano reagisce con durezza. Ne parliamo con Christopher Hein, ex direttore del CIR, (Consiglio italiano rifugiati). Federico Varese ci presenta il suo nuovo libro: "Vita di mafia. Amore, morte e denaro nel cuore del crimine organizzato". In chiusura vi presentiamo il duo rap Coma-Cose.
(11.09.18 19:01 Uhr)
Hören